Pompe a Velocità variabile e basso consumo

Risparmio e silenziosità in piscina! Migliore filtrazione e grande adattabilità.

Le pompe per piscina IntelliFlo® possono aiutarvi a realizzare un eccezionale risparmio energetico.

La pompa per piscina IntelliFlo® riduce le emissioni di CO2 , migliora la qualità della filtrazione e l’efficienza della clorazione, estende il tempo tra i controlavaggi, riduce le manutenzioni e molto altro.

Una normale pompa per piscina consuma quanto sette frigoriferi. Significa che indirettamente produce circa 1.380.000 grammi di CO2, pari a 138 alberi!

Una pompa IntelliFlo®  a velocità variabile si ripaga in pochi anni. Quando lavorano a basse velocità, il loro consumo energetico si riduce di circa il 90% rispetto a pompe per piscina a singola velocità.

IntelliFlo®  vi consente di definire facilmente la velocità richiesta tra 400 RPM (giri al minuto) e 3.450 RPM con variazioni di 10 RPM, per un totale di 305 diverse impostazioni della velocità.
Ciò vi consente di fare funzionare la vostra pompa a velocità bassissime riducendo di molto il consumo energetico e la rumorosità.


E questo grazie ai motori a magneti permanenti ultra-efficienti: quando la portata dell’acqua è divisa per 2, il consumo di elettricità è diviso per 8.

Lento è meglio!

Rallentando la velocità della pompa i costi energetici si riducono in modo significativo. Una buona analogia può essere fatta con i consumi di una qualsiasi autovettura: con un pieno si fa molta più strada guidando a 60 km/h che non a 120 km/h Inoltre rallentando la velocità di passaggio dell’acqua nel filtro se ne aumenta la capacità di trattenere le impurità, col risultato di ottenere un’acqua cristallina e un minore consumo di prodotti chimici. Per il controlavaggio del filtro basterà utilizzare la maggior portata di acqua già preimpostata! Pompa al massimo per pochi minuti e non per tutte le ore richieste dai normali cicli di filtrazione.

Intelligente vero?