Tapparella per piscina

Studio Piscine ha una lunga tradizione di installazione di Tapparelle per piscina.

Studio Piscine garantisce un’assistenza progettuale per la realizzazione del Vano più adatto per l’alloggiamento della Tapparella ed il migliore inserimento del tutto nel complesso della piscina.

Le ns. coperture per piscina offrono i seguenti vantaggi:

PRATICITA’
Aprire e chiudere la piscina con la sola fatica di schiacciare un pulsante

PULIZIA
La superficie dell’acqua resta pulita, lo sporco depositato sulla Tapparella viene poi portato nel Vano Tapparella e da li smaltito da uno skimmer dedicato

RISPARMIO DI PRODOTTI CHIMICI
La chiusura dello specchio d’acqua, quando la piscina non viene utilizzata evita, gran parte dell’inquinamento ambientale e dell’esposizione ai raggi solari. Tutto questo diminuisce la proliferazione di alghe e microorganismi con conseguente minor consumo di prodotti chimici

SICUREZZA
Con opportuni accorgimenti, la Tapparella per piscina funge da barriera fisica alla caduta di persone od animali in acqua

RISPARMIO DI ENERGIA
La superficie dell’acqua funziona da radiatore ed evaporatore.
Questo è il problema principale delle piscine coperte. La dispersione termica richiede un costante costoso riscaldamento dell’acqua, mentre l’umidità oltre una certa percentuale rende l’aria irrespirabile e non confortevole, rovina l’arredo, i rivestimenti e gli impianti dell’ambiente circostante, obbligando l’impianto di deumidificazione ad un continuo lavoro.
PRIMA DI REALIZZARE UNA PISCINA COPERTA FATE CALCOLARE I CONSUMI PREVISTI DA UN BRAVO PROGETTISTA TERMOTECNICO!!!.
Nelle piscine coperte la Tapparella per piscina funge da barriera termica e da barriera vapore, con conseguente enorme riduzione dello spreco di calore ed utilizzo di energia per la deumidificazione.
In una piscina coperta il migliore affare è prevedere l’installazione di una Tapparella per piscina
Ecco cosa possiamo fare per chi non ha previsto la tapparella in fase di costruzione:

ALLUNGAMENTO DEI TEMPI DI UTILIZZO
Nei mesi intermedi (aprile, maggio, settembre) la dispersione notturna del calore nelle piscine all’aperto raffredda l’acqua della piscina, e le minori ore di irraggiamento solare durante il giorno non riescono a riscaldarla.
La Tapparella evita gran parte della dispersione notturna di calore, ed ai primi raggi solari l’acqua non si presenta già fredda, permettendo l’utilizzo della piscina anche nei mesi intermedi.
Anche l’eventuale utilizzo di un impianto di riscaldamento per piscina dovrà recuperare la temperatura partendo da una situazione più favorevole, e quindi avrete un’acqua più calda con minori consumi.