Mosaico vetroso per piscina

Il rivestimento è la componente più visibile e quindi la più determinante ai fini della bellezza e del godimento della Vostra piscina.

Studio Piscine può fornire in opera tutti i tipi di rivestimento ma ci siamo specializzati nella realizzazione di piscine con mosaico vetroso ed i prodotti Ezarri sono tra i migliori sotto molti punti di vista: abbiamo realizzato moltissime piscine in mosaico a Brescia e in tutta Italia.
  • Perché il rivestimento in mosaico per la piscina?

Il mosaico in piscina è la soluzione a più alto valore stilistico, permette infatti di donare alla Vostra piscina la più ampia gamma di colori e sfumature possibili, regala all’acqua una freschezza ed una brillantezza uniche, segue l’andamento di ogni superficie esaltandone piani e curve il mosaico in pasta vetrosa è resistente ad ogni tipo di trattamento chimico dell’acqua di piscina ed all’abrasione.
Il vetro è semplice da pulire ed è eterno, dopo dieci o venti anni, rifatte le fugature, la Vostra piscina sembrerà nuova.

NON E’ IMPERMEABILE e ciò è paradossalmente uno dei suoi pregi migliori, perché richiede una struttura IMPERMEABILE e MONOLITICA, senza dare spazio ad equivoci; i cementi e l’intonaco sottostanti devono garantire la tenuta idraulica della piscina e non devono muoversi, oppure il mosaico, che è rigido e non può seguire il movimenti del supporto, si staccherà. Ciò significa che sotto il rivestimento deve esserci una struttura eseguita a REGOLA D’ARTE.

  • Rivestimento per piscine in mosaico Ezarri

Ezarri: scelta di qualità per ogni tipo di progetto ornamentale in mosaico in piscina. Inoltre il trattamento a base di silicio, frutto della ricerca costante, permette ai prodotti Ezarri di offrire elevatissimi standard di sicurezza per quanto riguarda le proprietà antisdrucciolo, come dimostrato dai risultati ottenuti in tutti i test eseguiti in conformità alle normative esistenti.

Anche il rispetto dell'ambiente riveste una grande importanza per Ezarri: Il 100% del vetro utilizzato come materia prima nei processi produttivi è vetro riciclato.

Ezarri dispone della certificazione internazionale di qualità ISO 14021 e fa parte del Green Building Council, una prestigiosa associazione non profit, che sviluppa l’edilizia sostenibile e assegna certificati per il rispetto dell’ambiente riconosciuti a livello internazionale.

Ezarri ha realizzato anche un sistema tecnologicamente molto avanzato, Jointpoint® (www.jointpoint.es), per consentire una perfetta installazione del prodotto.

Sono disponibili molti altri prodotti visibili sul sito Ezarri

Analisi del prodotto

Assorbimento dell’acqua (UNE EN ISO 10545-3)
Risultato. E= 0,1%.

Resistenza all’abrasione (UNE EN ISO 10545-7)
Classificazione PEI = 3

Resistenza alle macchie (UNE EN ISO 10545-14)
Classificazione Classe 5

Resistenza alla scalfittura (UNE 67101)
Classificazione mediante la scala di Mohs. Classe 5

Resistenza al gelo (UNE EN ISO 10545-12)
Classificazione ottenuta realizzando il test di verifica gelo disgelo (-5º - +5º)

Risultato ottenuto: resistente
Invecchiamento accelerato

Classificazione realizzando test di verifica gelo/disgelo (-15º-65º)
Risultato ottenuto: resistente

Resistenza chimica (UNE EN ISO 10545-13)
Classificazione: A

  • Antisdrucciolo

Antisdrucciolo (DIN 51097)
Classe C (>24º. Massima classificazione)

Antisdrucciolo (DIN 51130)
Classificazione materiale antisdrucciolo: R11

Antisdrucciolo (Metodo Tortus. ISO/DIN 10545-17)
Classificazione materiale antisdrucciolo:
fs= 0,83, fh=0,77

Antisdrucciolo (UNE-ENU 12600:2003 Codice tecnico dell’edilizia)
Classificazione materiale antisdrucciolo:
Classe 3 (massima classificazione)

  • JointPoint®

Ezarri offre un nuovo punto di vista nei rivestimenti decorativi. Perché le nostre collezioni di mosaico in vetro offrono infiniti vantaggi rispetto ad altri materiali: sicurezza, rispetto ambientale, igiene, resistenza…

Vantaggi raggiunti grazie al nostro sistema esclusivo di punti assemblaggio.

In cosa consiste il sistema di punti JointPoint® by ezarri?

Si tratta di un sistema tecnologicamente molto avanzato, che garantisce un’installazione perfetta e omogenea del prodotto. Grazie a JointPoint®, il 92% della superficie del mosaico resta completamente libera, consentendo un’applicazione del cemento-colla su una superficie di attacco più ampia, che offre maggiori garanzie di presa.

Il punto è piccolo, omogeneo e uniforme. Questa singolarità è possibile grazie ai controlli di qualità realizzati durante il processo di fabbricazione. Facile da installare, consente un risparmio di tempo del 25% rispetto ad altri sistemi di sfaccettatura, presentando una grande sensibilità all’umidità che ne garantisce una durata nel tempo maggiore.

La colla del sistema JointPoint® è il risultato di uno sviluppo tecnologico realizzato in esclusiva per Ezarri. Raggiunge prestazioni di malleabilità idonee offrendo, inoltre, la rigidità necessaria per assicurare un fissaggio perfetto. Si adatta a ogni tipo di superficie e consente di lavorare il pannello più facilmente.