Rivestimenti in pvc per piscine

Perché il rivestimento di PVC in piscina?

  • è economico;
  • ha una gamma di colori specifici per piscina, è morbido e piacevole al tatto;
  • ha funzione di finitura ed impermeabilizzazione.

Rivestimento piscina in pvc - Alkorplan®

AlkorPlan® è una membrana termoplastica a base di PVC-P monomerico. Le membrane AlkorPlan® sono sostanzialmente impiegate in virtù delle loro qualità estetiche. Esse si applicano su qualunque tipo di supporto utilizzabile per nuovi lavori o rifacimenti.

La scelta dei rivestimenti e della impermeabilizzazione della vostra piscina è importantissima poichè dalla qualità di questi componenti dipende la durata della vostra piscina.. Alkorplan è un'ottima soluzione che coniuga alta qualità e basso costo.

Alkorplan vi fa risparmiare durante la realizzazione della piscina, e successivamente in quanto non necessita di interventi di ristrutturazione.

La natura stessa della membrana Alkorplan 2000 rende più semplice ed economica la preparazione: si posa su qualunque supporto (cemento, piastrelle, metallo o legno) senza richiedere costosi lavori di fondazione, di muratura, e di impermeabilizzazione.

Il tempo non ha alcun effetto sulla membrana Alkorplan: la formulazione specifica e la vernice protettiva ostacolano le macchie comuni e ne facilitano la pulitura corrente.

Il sistema di impermeabilizzazione ALKORPLAN fa parte di una nuova categoria di rivestimenti che utilizza una tecnologia innovatrice.
E costituito da una membrana omogenea in PVC multistrato rinforzata internamente mediante armatura in poliestere, che la rendono morbida ma allo stesso tempo robusta ed indeformabile.
La membrana ALKORPLAN è inoltre resistente alla degradazione esterna causata dai microrganismi, agli urti violenti, ai raggi UV ed dagli agenti macchianti come oli solari, depositi calcarei ecc.
Tutte queste caratteristi che la rendono adatta a qualsiasi piscina sia vecchia che nuova sia in muratura che in acciaio, ma soprattutto di qualsiasi forma perché ALkORPLAN aderisce perfettamente anche sulle forme più impossibili.

COS’E’ ALKORPLAN

Alkorplan è una membrana di PVC morbido, prodotta tramite calandratura. Serve a garantire l’impermeabilità delle piscine, qualunque sia la loro forma, le loro dimensioni o la loro struttura.

COME SI PRESENTA ALKORPLAN

La membrana alkorplan è costituita da due fogli di PVC, accoppiati in modo omogeneo l’uno all’altro e contenenti una trama in poliestere. Il risultato è una membrana armata di un millimetro e mezzo di spessore, dotata di un’eccezionale robustezza e di una buona stabilità dimensionale.

LA MEMBRANA ALKORPLAN E’

  • Saldabile;
  • Imputrescibile;
  • Resistente all’invecchiamento e all’azione degli agenti atmosferici;
  • Stabilizzata contro i raggi ultravioletti;
  • Dotata di un eccezionale elasticità;
  • Garantita esente da cadmio;
  • Durante la calandratura, agenti antimuffa e battericidi vengono incorporati in ogni foglio di Alkorplan per impedire la proliferazione delle alghe e della flora microbica.

DOVE UTILIZZARE ALKORPLAN

La membrana Alkorplan può essere utilizzata su qualsiasi tipo di supporto: nuovo o vecchio; di qualsiasi natura; calcestruzzo, cemento, murature, pannelli in acciaio, alluminio, legno, polietilene. Dove necessario viene utilizzato uno strato di separazione. La membrana Alkorplan viene venduta in rotoli e si presta al rivestimento di qualsiasi tipo di piscina indipendentemente dalla loro dimensione o forma.