EVITARE LE ALGHE IN PISCINA CON UN SISTEMA BIOLOGICO

FILTRAZIONE ACQUA CON DAISY SYSTEM

sistema MODULARE integrato di trattamento acqua, ideato e brevettato dalla Dryden Aqua.
La base del trattamento è data dal Materiale Filtrante Attivato, ottenuto da vetro verde riciclato in sostituzione della tradizionale sabbia in tutti i tipi di filtri.
La superficie attivata (con un procedimento coperto da brevetto) è biologicamente auto-sterilizzante.
Il processo di attivazione aumenta la superficie filtrante di 300 volte e questa superficie trattiene TUTTI gli agenti inquinanti dell’acqua
È l’unico letto filtrante che IMPEDISCE LA FORMAZIONE DEL BIOFILM che i batteri producono, e col quale si proteggono dal cloro e dagli altri disinfettanti, anche se immessi in acqua ad alti dosaggi.
Senza la formazione del biofilm basta un buon controlavaggio che elimina TUTTO lo sporco ed i microrganismi trattenuti dal filtro

Il letto filtrante in VETRO ATTIVATO AFM® mantiene inalterate le sue caratteristiche nel tempo e non dovrai più sostituirlo.

AFM® può essere utilizzato anche in impianti esistenti in sostiuzione della normale sabbia quarzifera.

Il principio ispiratore del sistema Daisy è:

PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE! Prevenire la proliferazione batterica invece dell‘eliminazione batterica


La semplice sostituzione della sabbia quarzifera nel filtro piscina con il AFM® permette di ottenere acqua più sana e sicura.

I vantaggi più evidenti sono:

1. Acqua cristallina: AFM® filtra almeno il 30 % in più rispetto al quarzo o alla normale sabbia di vetro.
2. Minor consumo di cloro: Tutto quello che viene filtrato, non ha bisogno di essere ossidato dal cloro. Migliore è la filtra-zione, minore è la richiesta di cloro.
3. Nessun tricloramina – nessun odore di cloro: AFM® impedisce la crescita di biofilm, eliminando così la produzione di tricloramine.
4. Nessun biofilm – né Legionella: Il biofilm è un film scivoloso di batteri che è in grado di fungere da casa per gli agenti patogeni quali: Legionella, Staphylococcus e (MRSA), Pseudomonas.
5. Sistemi senza cloro: AFM® riduce notevolmente la richiesta di ossidazione dell‘acqua che lo rende un perfetto sistema senza il cloro.

Volendo potenziare al massimo i risultati ottenuti col vetro AFM® consigliamo di portare la velocità di filtrazione a 15 – 22 mc/h/mq perché le prestazioni di un filtro (riempito con sabbia o con AFM®) sono in funzione alla velocità di filtrazione. Più bassa è la velocità di filtrazione e migliore sarà il risultato delle prestazioni. Tuttavia la relazione non è lineare: cioè se la velocità di filtrazione è ridotta da 30 m/h a 15 m/h le prestazioni di filtrazione mig¬liora di un fattore 4. Per questo motivo si consiglia una velocità di filtrazione di 15 - 22 m/h/q contro i 50 mc/h/mq previsti per i normali filtri per piscine private. Per questo motivo l’abbinamento di AFM® ad una pompa di filtrazione a velocità variabile e a basso consumo è il massimo della filtrazione e del risparmio!


VUOI SAPERNE DI PIÚ?

SCARICA IL PDF