Vendita Piscine Brescia, Bergamo, Verona

Nel panorama della Vendita delle piscine esistono svariate tecniche costruttive. Ciascuna di queste tecniche a sua volta presenta diverse alternative.

PISCINE PREFABBRICATE

Una piscina prefabbricata può essere costruita con casseri a perdere in polistirolo o in polipropilene, oppure con pannelli in lamiera zincata. I casseri a perdere devono essere armati e poi riempiti di cemento, ma il polistirolo si sbriciolerà in poco tempo (anche se voi non lo vedrete), mentre il quelli in polipropilene hanno altezze standard e poca flessibilità di installazione.
I pannelli in lamiera zincata sono più adattabili, ma dopo qualche tempo vengono aggrediti dalla ruggine.
Quando la Vostra piscina sarà installata dopo un mese evidentemente la differenza tra questi materiali non sarà percepibile, ma quando dovrete sostiture il manto in PVC, con buona probabilità dovrete sostituire anche l'intera struttura se realizzata con un materiale scadente. Vi ricordiamo che l'installazione di una piscina è sotto terra per 365gg anno e subisce aggressioni legate alle temperature ed alle intemperie.

Noi costruiamo piscine prefabbricate in acciaio Magnelis®.


Attenzione: Una piscina prefabbricata può avere il rivestimento interno realizzato con un liner da 0.75mm oppure con un PVC armato da 1,5mm. Il liner costa poco, ma a causa della sua ridotta consistenza presenta SPESSO sulle superfici scomodissime ed antiestetiche pieghe. La piscina con rivestimento in Liner non può mai essere completamente svuotata perchè l'intero rivestimento si ritira evidenziando difetti. Il vantaggio è esclusivamente nel prezzo di installazione... economicità non giustificata dalla sua potenziale criticità. Il PVC Armato, di spessore molto più importante, consente una maggior resistenza ed una migliore aderenza alle superfici sottostanti, consente lo svuotamento completo della vasca ed è molto più resistente ai prodotti utilizzati per la pulizia delle pareti.
Attenzione quindi a cosa verrà utilizzato per costruire un’opera che starà con voi nei prossimi decenni.

PISCINE IN MURATURA

La piscina in muratura è per definizione la piscina più resistente e duratura. Deve essere realizzata attraverso un coordinamento professionale dei lavori, con imprese Edili serie ed affidabili.La piscina non deve avere un semplice impatto architettonico ma deve essere realizzata a regola d'arte per valorizzare al massimo l'investimento stesso.
La piscina in muratura è una scelta obbligata se si vuole un rivestimento rigido (piastrella, mosaico ....) e se volete rivestirla in PVC le superfici di posa debbono essere perfettamente lisce e planari.

TRATTAMENTO DELL'ACQUA PISCINA

Il cuore di un impianto di filtrazione di una piscina è costituito da una pompa ed un filtro, ma se non sono correttamente dimensionati (e con essi tutto il resto dell’impianto) sarete costretti a fare funzionare la pompa per molte ore al giorno, e ad immettere manualmente una montagna di cloro in vasca. Una scelta poco economica, poco ecologica ed anche poco salutare. Oppure potete installare un moderno impianto di filtrazione e trattamento che renderà l'esperienza del nuoto e del relax piacevole, sicura e SALUTARE. Vi ricordiamo inoltre gli impianti devono essere eseguiti da aziende in grado di rilasciarne il regolare certificato di conformità DM37/200.